logo

LIFEBILITY IMMAGINE AWARDS

 

http://www.lifebilityaward.com/lifebility-immagine-finalisti/

 

 

 

 

LIFEBILITY IMMAGINE “Premio Giorgio Polver”

A partire dalla considerazione che “le immagini possono raccontare e riassumere il senso di un progetto meglio di tante parole” ha preso vita il concorso riguardante la più bella sequenza fotografica in grado di rappresentare la categoria  legata al tema EXPO 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Il premio è dedicato alla memoria di Giorgio Polver, “Guru” della comunicazione non verbale in Italia, con l’obiettivo di stimolare le nuove generazioni a pensare al sociale rappresentando con immagini il problema e/o le soluzioni per migliorare la “vivibilità in senso lato”.

La giuria di esperti, composta da:

  • Franco Polver – LIONS esperto di comunicazione e Presidente del concorso, 
  • Giovanna Calvenzi – Responsabile della scuola di fotografia della Regione Lombardia, 
  • Sandro Iovine – Critico fotografico e direttore di FPmag,
  • Marina Spada – Regista e docente della Civica Scuola di Cinema di Milano, 
  • Roberta Valtorta – Direttore scientifico del Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo-Milano,

 

ha selezionato tre finalisti : 

 

  • Diego Maggioni, con un lavoro dedicato alla campagna milanese nel quinquennio precedente EXPO
  • Gerardo Filocamo, con una sequenza notturna sui baracchini di Trastevere 
  • Stefano Giogli, risultato vincitore con il progetto “A TAVOLA”.

 

http://www.lifebilityaward.com/lifebility-immagine-finalisti

 

Giogli ha vinto la borsa di studio di € 5.000,00 offerta dal LIONS CLUB Milano Bramante Cinque Giornate.

 La motivazione della giuria è :”per il suo lavoro sulla componente aggregativa del banchetto in vari ambienti socio-culturali. L’autore ha individuato nel momento della condivisione del cibo l’elemento di socialità e il valore comunitario del rituale. Il lavoro si caratterizza per sistematicità dell’approccio, ricerca di coerenza, capacità di stabilire con le persone una relazione umana e un controllo dell’insieme della scena

 

Comments are closed.